Il Choro Lauda Sion di Caronno Varesino, accompagnato col quartetto d’archi da Carol Bergamini, Ida Di Vita, Pietro Molteni e Leonardo Gatti, alla fisarmonica da Mirko Carchen, all’organo da Giovanni Danda, alla tromba da Andrea Canzonetta, al sassofono da Marco Morlupi e diretto dal Maestro Francesco Barbuto, eseguirà il concerto di Natale «Verbum caro factum est» per la «Giornata Mondiale per la Coralità» presso la Chiesa di San di San Vincenzo Martire l’8 dicembre alle ore 21.00.


In occasione del suo decimo anniversario di attività musicale, il Choro Lauda Sion proporrà brani tratti dal repertorio della raccolta di canti di Natale elaborati da Francesco Barbuto e incisi nel CD «Verbum caro factum est» pubblicato dalla Sonitus Edizioni di Varese.

Il susseguirsi dei brani è stato scelto in modo da trasmettere, come se fosse una sorta di “racconto”, gli elementi fondamentali del Natale e della nascita di Gesù.


Il Maestro Francesco Barbuto sarà anche insignito del “Sigillo Civico” e delle “Chiavi della Città” per il suo impegno e lavoro nella “Cultura”, nella “Musica” e nelle “Scuole” sul territorio provinciale e regionale lombardo.


L’ascoltatore potrà – in modo “sereno” – assaporare l’arrivo della festa del Natale, attraverso un concerto di sensibilità e spessore artistico musicale.


Il compositore e direttore Francesco Barbuto ama dire sempre che: «La musica deve essere composta con la massima attenzione, passione, dedizione e raffinatezza possibile, ma deve arrivare all’ascoltatore in modo diretto, immediato e soprattutto offrire e trasmettere “emozioni”».